Chi sono?

Ciao, mi chiamo Idolkys Grino, ho 43 anni e abito in Ticino. Sono sposata e ho due figli.
Mi è venuta l´idea di creare questo Blog sull´Aloe Vera, prodotto naturale e commercializzato dall’azienda Forever Living, perché mi è capitato diverse volte di incontrare delle persone o che non conoscono i benefici e le proprietà di questa pianta o che la conoscono ma cercano i nostri prodotti e non sanno come e dove acquistarli. Credo che il Blog sia un buon punto d´incontro per tutti gli appassionati della natura, di tutto quello che ci offre e per di più per le persone che hanno già scoperto i benefici che porta l´Aloe Vera alla nostra salute.
Vorrei raccontare la mia storia di come ho conosciuto questi prodotti.
Sono di origine cubana e conosco l´Aloe fin da bambina. Da noi è comunemente chiamata Savila. All´epoca sentivo gli anziani raccomandare la Savila per diverse malattie come: problemi di cuore, pressione arteriosa, colesterolo, diabete e cosi via. Nella nostra mente infantile ci dicevamo:”le solite cose da vecchi”.  Con il passare degli anni ho capito che gli anziani sono molto saggi, anche se la maggioranza non aveva frequentato nessuna scuola. Il bello della loro saggezza é l’esperienza acquisita,  trasmessa di generazione in generazione fino al giorno d´oggi; una grande fortuna per noi!
Un giorno sono stata invitata da un’amica a una serata dove presentavano l´Aloe Vera e la sua importanza per la nostra salute. Il fatto mi ha incuriosito e sono andata a vedere di cosa si trattava. Quel giorno (3 di febbraio 2010 ) ho conosciuto l’Aloe Vera di Forever Living e subito ho voluto provarla.
Avevo un grande problema di stitichezza e ho scelto il succo  che mi ha raccomandato la presentatrice: il BITS N´ PEACHES. Questo succo ha i pezzetti di Aloe tagliati a mano con il coltello e poi macerati nel succo di pesca. È molto ricco in fibre e aiuta a migliorare il sistema digestivo. Posso dire che quasi fin da subito ho avuto dei benefici e ho cominciato a cercare delle informazioni sulla pianta e sui prodotti dell´azienda. Dopo le mie ricerche ho contattato la ragazza della presentazione e abbiamo fissato un´ incontro, volevo ancora più succo e per mia sorpresa mi ha proposto di lavorare con lei. Questa era una buona opportunità di lavoro per me! A Cuba ero insegnante di scuola media, ma da quando sono arrivata in Svizzera mi sono dedicata alla cura dei figli. Gli anni sono trascorsi e i figli sono cresciuti, ero quindi pronta a ricominciare un lavoro. Il vantaggio che ho visto era che potevo gestire tutto da casa senza trascurare i miei ragazzi. Mi sono informata per capire la serietà di Forever Living e ne ho parlato con mio marito. E così mi sono lanciata in questa nuova sfida. Mi sono iscritta e subito ho ricevuto il vantaggio sul costo dei prodotti, mi é piaciuto il Piano Marketing e così è cominciata la mia avventura con Forever. Sono passati più di due anni e la mia vita è cambiata a 180°.
Con bere il succo tutti i giorni (adesso prendo il succo della bottiglietta gialla)  mi sono spariti altri problemi di salute che a mia insaputa nascevano dall´intestino tossico che a loro volta erano causati della mia stitichezza e da un’alimentazione sbagliata. Per citare alcuni esempi: mal di schiena, rossore alla pelle del viso con puntini rossi, puntini pure sulle braccia, la lingua macchiata di bianco e alito pesante il mattino, disturbo del sonno, pelle secca, gonfiore di stomaco, digestione lenta e cosi via. Mi ero abituata a convivere con questi disturbi, pensavo che era normale. Con i corsi realizzati dall’azienda ho imparato molto, in particolare la formazione con la Dott.sa naturopata Elisa Moro è stata per me determinate. Ho coinvolto la mia famiglia in primis, tutti usiamo i prodotti Forever e tutti beviamo i succhi. Lavoro con molto piacere in quanto pianifico e gestisco le mie giornate, questo è uno dei tanti vantaggi che offre l’azienda. Mi soddisfa il fatto che ho potuto far conoscere questi prodotti a molte persone che oggi godono dei grandi benefici. Non posso fare altro che parlarne con tutti, di invitarli a provarli, non solo per chi ha problemi di salute, bensì a tutti. I nostri succhi naturali li possono bere dai bebè, alle donne in cinta, fino gli anziani senza limite d´età. Le nostre serate informative la facciamo alla Casa del Popolo di Bellinzona, ogni martedì a partire dalle ore 20:00. Venite a conoscerci, sempre sarete i benvenuti.
E questa è la mia storia con l´Aloe Vera di FOREVER!
Vi propongo di fare altrettanto, di raccontare le vostre esperienze che avete avuto con i nostri prodotti, o se non li conoscete contattatemi per qualsiasi domanda d’informazione e chiarimenti, sarà per me un grande piacere aiutarvi.

2 commenti: